Scuola Secondaria di I grado Lucrezia Mazzanti

Plesso ospitante la scuola secondaria di primo grado

Descrizione

La scuola è a indirizzo musicale ed è composta da 18 classi distribuite su 6 sezioni dalla A alla F .
L’opzione dell’indirizzo musicale, che prevede l’aggiunta di 2 ore settimanali pomeridiane dedicate allo studio dello strumento prevede corsi di: Violino, Flauto Traverso, Pianoforte, Chitarra, Violoncello, Percussioni. Oltre alla lingua inglese vengono insegnate anche altre due lingue comunitarie: il francese nelle sez. B-C-F e lo spagnolo nelle sez. A-D-E. La scuola è dotata di: una biblioteca, un’aula magna, una palestra, una sala ping pong e un campo da volley all’aperto. Inoltre sono presenti i laboratori di: informatica, scienze, arte, musica, ceramica, falegnameria, cucina. Le aule, tutte dotate di Lim, si affacciano su di un ampio giardino dove è presente anche l’orto didattico. Punto di forza della nostra scuola sono l’accoglienza e l’inclusione che si realizzano anche attraverso i progetti di Teatro, Orto, Musica, Fornaio magico. Viene posta attenzione anche al potenziamento delle lingue straniere con la preparazione alle certificazioni linguistiche: Trinity (inglese), Delf (francese), Dele (spagnolo).

Scuola Secondaria di I grado Lucrezia Mazzanti