Scuola Primaria A. Diaz

Plesso ospitante la scuola primaria

Descrizione

Nella scuola sono attivi i seguenti servizi comunali di supporto alla scuola: trasporto alunni, pre-scuola (con possibilità di accesso dalle ore 7.30) e post-scuola (per i giorni con termine delle lezioni alle 12.30, che possono consentire l’uscita alle 14.30 comprensive di tempo mensa). Oltre alle aule, tutte dotate di LIM, wifi e strumentazioni tecnologiche a disposizione di studenti e docenti, sono presenti un’aula polivalente, il laboratorio di scienze, la palestra, la biblioteca, l’aula per attività manuali con forno per la ceramica e dall’a.s. 21-22 è iniziato l’allestimento di un laboratorio STEM. Il plesso dispone di refettorio e cortile condivisi con la scuola dell’Infanzia. La scuola Diaz si trova adiacente al Parco del Mensola oggetto del progetto di plesso sull’Ambiente, l’Orto Didattico e luogo in cui le classi svolgono attività in Outdoor. Un altro progetto significativo del plesso è il Debate, metodologia didattica innovativa.

Scuola Primaria A. Diaz